Termini e Condizioni

con l’accesso al, e la lettura del, sito miglioramentosentimentale.com e/o l’acquisto di qualsiasi consulenza o evento dal vivo in esso contenuto / descritto, il visitatore / acquirente dichiara, sia implicitamente che espressamente, di accettare TUTTE le condizione d’uso (di seguito definite anche come: ‘terms and conditions’) contenute in questo documento le quali costituiscono le condizioni generali ed il definitivo accordo contrattuale tra Massimo Locati ed il visitatore del sito / acquirente dal sito (a seguire definito anche solo come ‘visitatore’, ‘utente’, “compratore” o “partecipante”).
I presenti Termini e Condizioni superano e rendono invalidi tutti gli altri accordi precedentemente stipulati, sia scritti che orali tramite qualsiasi altro mezzo di comunicazione. La sede competente per un eventuale giudizio è esclusivamente il Tribunale di Milano secondo le leggi Italiane.
Per un quadro completo delle condizioni d’uso si consiglia di fare riferimento oltre a questo pagina anche alla seguente pagina (mettere link privacy policy) da considerarsi allegata ai presenti termini e condizioni di cui ne fa parte integrante.
Massimo Locati non consente la promozione e la commercializzazione dei suoi prodotti: consulenze personalizzate e corsi dal vivo su misura su siti come Ebay, Amazon, etc e / o comunicazione a terzi non autorizzati da essa.
E’ altresì vietato utilizzare nomi, simboli e marchi di terzi sul tuo sito web o su annunci AdWords per promuovere i nostri pacchetti integrati di prodotti e servizi personalizzati, consulenze e corsi dal vivo così come l’associazione del nome in qualsiasi forma o contenuto, da parte di terzi senza il previo consenso scritto.
Ignorare queste importanti clausole potrebbe portare a possibili azioni legali da parte Massimo Locati nei confronti di chi le infrange.
PRODOTTI & SERVIZI
TUTTI i prezzi riportati sul sito sono da intendersi esclusi di IVA / ritenuta di acconto laddove applicabile.
Massimo Locati si riserva il diritto di gestire a sua totale discrezione l’accesso alle consulenze e corsi dal vivo personalizzati, incluso l’accettazione o meno di eventuali acquisti di siffatte consulenze e/o iscrizione ai corsi dal vivo da parte degli utenti.
Inoltre, informiamo che il trattamento dei dati personali – come stabilito dal Regolamento UE n. 2016/679 – sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.
Ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 i dati da Lei forniti verranno trattati per finalità dell’organizzazione del corso dal vivo / consulenza e/o di accesso ai nostri pacchetti integrati di prodotti servizi su misura e di fatturazione.
Il trattamento sarà effettuato in modalità manuale e informatizzata. Il conferimento dei dati è obbligatorio per consentire lo svolgimento del corso dal vivo / consulenza personalizzati e la fatturazione dell’importo.
L’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto.
Il titolare del trattamento è Massimo Locati. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento ai sensi dagli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE n. 2016/679.
PAGAMENTI
Procedendo con l’acquisto di una qualsiasi consulenza e/o corso dal vivo come sopra definiti, l’acquirente autorizza esplicitamente Massimo Locati a inviare istruzioni all’istituzione finanziaria che ha rilasciato la carta usata per l’acquisto dei suddetti prodotti / servizi per prelevare quanto dovuto dalla carta dell’acquirente e/o dal conto collegato alla carta dell’acquirente sia per pagamenti una tantum che per pagamenti rateizzati così come eventualmente concordato durante il processo di acquisto.
DIRITTO DI RECESSO
D.Lgs. 206/2006 prevede per tutti i consumatori finali (privi di partita IVA) entro 14 giorni dalla data di consegna di un prodotto o entro 14 giorni dal momento dell’iscrizione a un corso dal vivo / consulenza il diritto di recesso. Il Diritto di Recesso NON è però previsto sui seguenti prodotti:
• Prodotti audiovisivi aperti dall’utente (es. audio/video corsi)
• File scaricati via internet o inviati via email (es. ebook)
• Prodotti personalizzati in base alle esigenze dell’utente
Inoltre sulla prima prenotazione soltanto di TUTTI i corsi dal vivo e consulenze personalizzati vige la garanzia ‘Soddisfatti o Rimborsati’ entro un determinato numero di ore o di minuti dal loro inizio a seconda del corso o della consulenza (vedi pagina web dello specifico corso o consulenza per confermare esattamente entro quante ore / minuti) dopodiché l’utente dovrà necessariamente provvedere al saldo di quanto dovuto (se non l’ha ancora fatto) e non potrà più usufruire di tale garanzia.
In caso in cui l’utente dovesse chiedere di usufruire della clausola ‘Soddisfatti o Rimborsati’ entro i tempi stabiliti, Massimo Locati provvederà al rimborso completo della somma versata dall’utente. Se invece l’utente dovesse richiedere il rimborso senza partecipare al corso per suoi motivi personali, quanto fino a quel momento da lui versato NON verrà restituito.
Per l’iscrizione ai nostri corsi dal vivo viene richiesto di versare solamente un acconto / deposito (ad es. 199 euro per il Residenziale, 149 euro per il Bootcamp e il 1on1), il saldo può essere versato prima dell’inizio del corso o al massimo entro e non oltre il termine per usufruire della garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” (come già accennato sopra). Nessun equivoco deve pertanto scaturire né dal versamento del deposito / acconto per l’iscrizione rispetto al prezzo totale del corso (quest’ultimo riportato sul nostro sito web nella pagina di ogni specifico corso e confermato da noi via email post iscrizione) e né tanto meno qualora il deposito / acconto non sia stato versato entro la scadenza e/o i termini di un’eventuale offerta / scontistica da noi proposta all’utente.
Nel momento in cui l’utente chiede il rimborso / la cancellazione (incluso il convertire l’iscrizione originaria in un’altra tipologia di corso) della sua partecipazione, automaticamente la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” e/decade qualora dovesse cambiare idea e partecipare in seguito al corso dal vivo. Lo garanzia Soddisfatti o Rimborsati decade anche laddove Massimo Locati concede al partecipante un’estensione oltre i 6 mesi dalla data del versamento per poter usufruire del corso dal vivo e/o di spostare la data del corso originariamente concordata.
Per evitare abusi delle nostre offerte e scontistiche di qualunque genere e con qualunque modalità, Massimo Locati si riserva il diritto insindacabile di convalidare (o meno) manualmente, tramite email confirmatoria personalizzata, il saldo da versare entro l’inizio del corso e di restituire l’intera somma versata / annullare l’iscrizione al corso in caso di disaccordo e/o abusi (incluso per sospetti di abuso).
Per quanto concerne invece le consulenze personalizzate via telefono o via web l’utente ha a disposizione il 10% del tempo della consulenza che ha prenotato per decidere se usufruire della garanzia Soddisfatti o Rimborsati. A titolo di esempio quindi, prenotando una consulenza Chat Game di 3 ore, l’utente ha i primi 18 minuti a disposizione per poter richiedere il rimborso completo.
A scanso di equivoci quindi la garanzia Soddisfatti o Rimborsati non è inclusa su eventuali corsi e consulenze prenotate dopo la prima prenotazione in quanto si da per scontato che il cliente sia soddisfatto se, dopo una prima prenotazione, decide di farne un’altra.
RISULTATI & GARANZIE
Le consulenze e/o corsi dal vivo personalizzati di Massimo Locati, sono puramente educativi e non a scopo di sostituire cure mediche e psicologiche.
In caso di sospetto o conoscenza di problemi o disturbi fisici, psicologici e/o altro si consiglia il trattamento medico vero e proprio.
Massimo Locati non garantisce assolutamente ad alcuna persona l’ottenimento degli stessi risultati (che a prescindere, variano da persona a persona in base al punto di partenza, agli obiettivi e allo sforzo) di auto-miglioramento, miglioramento delle capacità seduttive, relazionali ecc. citati nella descrizioni dei pacchetti integrati di prodotti e servizi offerti – consulenze e/ corsi dal vivo personalizzati – che sono spesso risultato di diversi anni di duro lavoro e perfezionamento.
L’utente si assume ogni responsabilità derivante dalle proprie azioni, consapevole dei relativi rischi che sono totalmente a suo carico, nel mettere in pratica quanto citato nei nostri pacchetti integrati di prodotti e servizi, consulenze e/o ai nostri corsi dal vivo.
In ogni caso Massimo Locati si dissocia da qualsiasi uso inappropriato dei propri contenuti da parte dell’utente / compratore e da terze parti. La garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” è relativa solo alla parte editoriale / teorica dei contenuti dei singoli servizi / corsi e non all’uso che ne possa essere fatto.
EVENTI LIVE
Prenotando un evento dal vivo tramite questo sito, i siti affiliati con Massimo Locati e/o in qualsiasi altro modo, riconosci ed accetti che:
– il prezzo da pagare è per il corso dal vivo / servizio in sé che di fatto sarà tenuto da un formatore, nelle vesti di lavoratore autonomo.
Accetti quindi anche di esonerare completamente Massimo Locati da qualsiasi responsabilità e da ogni eventuale reclamo sull’evento dal vivo in sé.
I luoghi e le date dei corsi possono essere modificate per motivi di forza maggiore o di mancato raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
In tal caso saranno tempestivamente comunicate le nuove date e luoghi e l’utente potrà scegliere di annullare o confermare la propria partecipazione al corso.
In caso di cancellazione di un evento dal vivo da parte di Massimo Locati – quest’ultimo provvederà a proporre una nuova data / location oppure a restituire all’utente quanto da lui versato per l’iscrizione, mentre nulla sarà dovuto all’utente da Massimo Locati per eventuali ulteriori costi da lui sostenuti (prenotazioni albergo, costi di trasporto e/o qualsiasi altro costo sostenuto in relazione al corso prenotato e poi cancellato da Massimo Locati).
In caso di cancellazione dell’iscrizione ad un evento dal vivo di Massimo Locati da parte dell’iscritto –nulla è dovuto da Massimo Locati all’utente per eventuali ulteriori costi sostenuti (spese di prenotazione albergo, di trasporto e/o di varia natura, relative al corso prenotato con Massimo Locati).
Inoltre, se la cancellazione viene notificata a Massimo Locati tramite e-mail (massimolocati8@gmail.com) PRIMA di 48 ore dall’inizio del corso in questione, verrà rimborsato il deposito versato per l’iscrizione, ad esclusione della trattenuta amministrativa del 10% sul costo dell’intero corso (sconti eventualmente applicati non vengono conteggiati), dei costi per la transazione da parte del processore (vedi sezione Rimborsi in basso) e degli eventuali costi sostenuti / anticipati da Massimo Locati ai fini del corso stesso (es. prenotazione non rimborsabile di un biglietto aereo/treno e/o trattenute varie di un albergo in città diverse da quelle dell’istruttore di riferimento, ecc.); in alternativa al rimborso, l’importo depositato (ad esclusione di eventuali costi sostenuti / anticipati da Massimo Locati) può essere riutilizzato per futuri corsi dal vivo 1on1, Bootcamp, e/o Residenziali, con un limite massimo di 3 richieste di rinvio del corso ed entro 6 mesi dalla data di iscrizione, pena la perdita del deposito.
Se la cancellazione viene notificata a Massimo Locati via e-mail (massimolocati8@gmail.com) CON MENO di 48 ore di preavviso dall’inizio del corso in questione OPPURE se la cancellazione viene richiesta dopo uno spostamento (richiesto dal corsista) della data / location del corso inizialmente concordata, allora non è dovuto alcun rimborso e non vi è la possibilità di riutilizzare tale deposito: l’intera somma versata per l’iscrizione al corso disdetto viene trattenuta da Massimo Locati senza possibilità di poterla usare per eventuali altri corsi futuri.
Massimo Locati potrebbe apportare, a sua totale discrezione, modifiche al programma dei corsi dal vivo, gli istruttori che terranno tali corsi, ecc. per qualsiasi motivo ai fini di rendere il corso più efficace possibile per le necessità personali e tipiche del partecipante e/o ospitare collaboratori esterni per lo svolgimento del corso. Nessuna richiesta di rimborso e/o di usufruire della garanzia Soddisfatti o Rimborsati sarà concessa all’iscritto per motivi annessi a tali modifiche. Qualora il partecipante, decidesse di disdire la sua partecipazione a un corso dal vivo per il quale ha già versato un acconto e/o saldato il dovuto, a seguito della comunicazione di tali modifiche, l’intera somma versata verrà trattenuta da Massimo Locati senza possibilità di poterla usare per eventuali altri corsi futuri.
Iscrivendosi ad un nostro corso o richiedendo una consulenza, l’utente autorizza Massimo Locati ad utilizzare per motivi di marketing e training eventuali immagini, audio e riprese fatte tali durante corsi e/o consulenze. Sono comunque vietate registrazioni, da parte dell’utente, fotografiche, audio e/o video durante i nostri corsi e/o consulenze. Qualsiasi divulgazione dei nostri contenuti a terzi e/o per fini propri commerciali è perseguibile legalmente.
RIMBORSI
Dal mese di marzo 2020, i 2 principali processori di pagamenti (PayPal & Stripe) di cui si avvale Massimo Locati hanno cambiato la loro politica sui rimborsi e ora addebitano il costo della transazione anche laddove la transazione stessa viene stornata / rimborsata dal commerciante.
Massimo Locati NON condivide questa loro nuova politica in quanto è palesemente stata ideata al solo fine di generare ulteriori introiti per queste società.
Tuttavia Massimo Locati non può fare altro che addebitare teli costi agli utenti al fine di non andare in perdita su tali transazioni sulle quali non vi sono effettivi margini di guadagno in quanto appunto stornate.
Questo significa che qualsiasi rimborso, per qualsiasi motivo, a partire da marzo 2020, verrà eseguito al netto dei costi di transazione applicati dal processore (PayPal e/o Stripe) del pagamento.
VARIE
L’acquirente dei corsi dal vivo potrà decidere anche se svolgere il corso dal vivo nella propria città.
In questo caso i costi aggiuntivi sono a carico dell’acquirente (spese per lo spostamento (treno, aereo e/o macchina a seconda dell’istruttore e la sua lontananza dalla città richiesta), vitto ed alloggio.
Inoltre, l’Acquirente di corso dal vivo personalizzato, richiedendo all’istruttore di spostarsi dalla sua città di riferimento, si vedrà aggiunto un costo forfettario orario che varia da €5 a €15 (incl. IVA) l’ora (a seconda della distanza: €5/h per spostamenti a tratta fino a 3 ore, €10/h per spostamenti a tratta fino a 7 ore, €15/h per spostamenti a tratta oltre le 7 ore) per il tempo che l’istruttore impiegherà per il viaggio verso l’Acquirente.
Massimo Locati si impegna a non pubblicare le foto / immagini di alcun partecipante che abbia esplicitamente espresso di non voler rendere pubblica la sua partecipazione ai nostri eventi dal vivo con apposita segnalazione di tale volontà prima dell’inizio del corso sia a massimolocati8@gmail.com che al Formatore che terrà il corso dal vivo.
Infine l’Utente è edotto che Massimo Locati è un soggetto autonomo (ditta individuale) dotato di propria personalità giuridica e che quindi risponde direttamente delle obbligazioni sociali con il proprio patrimonio per eventuali reclami e/o altre richieste. Pertanto nessuna responsabilità di alcun genere potrà essere rivendicata nei confronti dei funzionari e/o del personale di Massimo Locati.